Vendita carburante per autotrazione

Distribuzione combustibile per automezzi e mezzi pesanti

Gruppo Distribuzione Petroli fornisce il servizio di distribuzione di carburante per autotrazione in tutto il territorio di Treviso. La consegna avviene mediante autobotti riempite con:

  • benzina Super senza piombo
  • gasolio per autotrazione (tutto additivato contro lo sviluppo di batteri ed alghe)
  • gasolio per autotrazione artico della migliore qualità e privo di biodiesel
  • gasolio agricolo (gasolio per autotrazione ad accisa ridotta, per uso agricolo, additivato contro lo sviluppo di batteri ed alghe)

L’azienda trevigiana seleziona i migliori fornitori di carburanti per l’autotrazione approvvigionandosi presso depositi e raffinerie delle migliori compagnie petrolifere al mondo. I prodotti distribuiti sono a basso tenore di zolfo per offrire solo carburante di ottima qualità che possa assicurare efficienza e pulizia a ogni motore.

servizi riscaldamento

Gasolio per autotrazione

 

Il gasolio per autotrazione ha conosciuto una crescita importante negli ultimi anni grazie allo sviluppo tecnologico dei motori.

Tre sono le caratteristiche principali di questo carburante green: il numero di cetano, la proprietà a freddo e la lubricity. Il numero di cetano indica la capacità di auto-accensione di un gasolio (tanto è più alto il numero, tanto più facilmente il gasolio può auto accendersi nel motore diesel), la proprietà a freddo indica la temperatura minima entro cui il carburante inizia a intorbidirsi o non scorre più entro un determinato tempo all’interno di un determinato filtro. Ecco perché esistono tipologie di gasolio (invernale e artico) più adatto alle temperature basse o molto basse. La lubricity, infine, è il potere lubrificante del gasolio stesso.

 

Gasolio invernale e artico

 

Gruppo Distribuzione Petroli fornisce gasolio invernale per garantire ai motori diesel le migliori prestazioni anche nei periodi più freddi dell’anno. Infatti, questo particolare carburante risulta efficiente fino a una temperatura di -12°C. Il gasolio artico è la soluzione ideale quando il gasolio invernale non basta e le temperature sono molto rigide, specialmente in zone in cui lì abbassamento di clima è più accentuato. Il diesel artico garantisce un livello di efficienza ben oltre lo zero, arrivando anche a -24°C.

 

Gasolio agricolo

 

L’azienda si occupa della distribuzione di gasolio agricolo di alta qualità per l’alimentazione di mezzi agricoli e per tutti i macchinari legati all’attività di agricoltura e allevamento. Questa tipologia di gasolio può essere richiesta solo da aziende che rientrano nelle seguenti categorie:

  • cooperative agricole
  • consorzi di bonifica e irrigazione
  • imprese agromeccaniche
  • aziende agricole
Share by: